Importanti indicazioni logistiche per l’accesso al MoodleMoot Italia 2021

Importanti indicazioni logistiche per l’accesso al MoodleMoot Italia 2021

di Sergio Rabellino -
Numero di risposte: 0

Carissimi partecipanti,

 vi preghiamo di leggere con attenzione questa comunicazione perché contiene delle informazioni utili per la buona riuscita dell’evento e per la sicurezza di tutti.

Come ben sapete, nei locali chiusi vige l’obbligo della mascherina (ben calzata). Inoltre, dal 2 dicembre a Torino scatterà l’obbligo di mascherina anche all’aperto. La situazione, al momento, è sotto controllo e la misura è stata presa come prevenzione in vista dello shopping natalizio per le vie del centro. Troverete ulteriori indicazioni di sicurezza nel kit che vi verrà consegnato al check-in del convegno.

Poiché anche quest’anno saremo in tanti (grazie!), è utile sapere come funzionerà l’ingresso per velocizzare le operazioni di ingresso che, per la struttura ospitante e le circostanze attuali, saranno un po’ più articolate del solito.

In primis gli orari di ingresso, che dovranno essere compatibili con quelli della struttura ospitante e con i tempi necessari per il controllo degli accessi. Ecco quindi le indicazioni di massima per ciascun giorno del moot:

  • Giovedì 2 non prima delle 13:00 e, preferibilmente, entro le 14:15;
  • Venerdì 3 non prima delle 7:45 e, preferibilmente, entro le 8:45;
  • Sabato 4 non prima delle 7:45 e, preferibilmente, entro le 8:45.
Questi tempi di accesso ci aiuteranno a rispettare gli orari di inizio delle varie sessioni.

All’ingresso, in via Arsenale 22, sarete accolti dal personale che:

  • provvederà alla misura della temperatura corporea;
  • verificherà la validità del Green Pass (obbligatorio per l’accesso);
  • controllerà il documento di identità.

Fatto questo, si potrà accedere al palazzo dove vi verrà consegnato il PASS/BADGE dell’evento. Il PASS/BADGE vale per TUTTI i giorni dell’evento e va mostrato ad ogni ingresso/uscita dal palazzo. Contestualmente e per ogni giorno successivo, bisognerà consegnare un’Autocertificazione COVID-19 compilata e firmata. Il documento è reperibile qui:


https://www.aium.it/mod/resource/view.php?id=4314.


Anche in questo caso, arrivare preparati aiuterà a velocizzare le operazioni di ingresso.

A questo punto, raggiunto il desk principale del Moot nelle vicinanze dell’aula principale, potrete ritirare il kit congressuale (il primo giorno) e versare le quote per le cene prenotate (con i contanti “giusti”, per evitare scambi di cartamoneta).

Causa limitazioni covid, l’accesso alle aule sarà contingentato ma sono previste delle aggiuntive dove i lavori sono replicati in video per seguirli in totale sicurezza.

Nel kit troverete il materiale dell’evento e qualche informazione su come muoversi nel palazzo che, lo ricordiamo, è una struttura militare ancora attiva nella formazione.

Grazie per la collaborazione e arrivederci a Torino!

Il comitato organizzatore del MoodleMoot Italia 2021.