Titolo:
| VERSO IL MICROCONTENUTO CONTESTO, PROGETTI, METODO, COMPETENZE E SVILUPPO |
Autore/i:
| Maria Cristina Villanacci, Valeria Longo, Giulia Venturini |
Tipologia:
| COMUNICAZIONE |
Argomento:
| Progettazione e sviluppo e-learning per l’istruzione universitaria |
Abstract:
| Nel Gennaio 2017 la Scuola di medicina dell’Università degli Studi di Torino ha avviato progetti e-learning destinati agli studenti dei corsi di laurea afferenti. In un contesto eterogeneo e ampio come quello dell’area biomedica, diverse sono state le sfide che hanno consentito con successo di risolvere alcune criticità: l’introduzione di nuovi modelli organizzativi, la formalizzazione sia del framework teorico di progettazione sia delle procedure adottate da un team di recente costituzione ma avente ruoli strutturati e ben definiti. Il futuro di tali progetti dipenderà dall’adattabilità e resilienza del contesto alle più recenti tendenze dell’apprendimento on-line. Nello scenario dell’innovazione didattica il ruolo della piattaforma LMS sarà determinante, l’ambiente Moodle sarà il contesto ideale per il suo sviluppo. |
Keywords:
| Moodle, e-learning, project management, instructional design, didattica universitaria |
Documento:
| VERSO IL MICROCONTENUTO CONTESTO, PROGETTI, METODO, COMPETENZE E SVILUPPO.pdf |
|