Titolo: MOODLE COME PIATTAFORMA PER LA FORMAZIONE CONTINUA IN ANATOMIA-PATOLOGICA: L’ESPERIENZA 2016-2018 DELLA RETE ONCOLOGICA DEL PIEMONTE E DELLA VALLE D’AOSTA
Autore/i: Luca Bertero, Andrea Grua, Chiara Musuraca, Paola Cassoni, Oscar Bertetto, Sergio Rabellino3
Tipologia: FULL PAPER
Argomento: Formazione continua in ambito sanitario – Digital pathology
Abstract:

La formazione continua riveste un ruolo fondamentale in ambito sanitario. Per quanto riguarda in modo specifico l’Anatomia Patologica, le recenti innovazioni in termini di “digital pathology” stanno influenzando in modo significativo il workflow diagnostico. Uno dei cardini di questa trasformazione è rappresentato dalla digitalizzazione dei preparati diagnostici che permette, tra le altre cose, la loro valutazione/refertazione a distanza. Lo stesso approccio può quindi essere applicato nell’ambito della formazione continua, consentendo la creazione di corsi integrati sulla piattaforma Moodle che comprendano la valutazione di vetrini digitali. In questo contributo presentiamo il progetto di formazione continua in Anatomia Patologica svolto nel triennio 2016-2018 nell’ambito della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Keywords: Formazione Continua, Anatomia Patologica, Digital Pathology
Documento: documento PDF MOODLE COME PIATTAFORMA PER LA FORMAZIONE CONTINUA IN ANATOMIA-PATOLOGICA- L’ESPERIENZA 2016-2018 DELLA RETE ONCOLOGICA DEL PIEMONTE E DELLA VALLE D’AOSTA.pdf