Standard Sponsor

Blackboard AllY

Blackboard è impegnato nello sviluppo di piattaforme digitali per la formazione accessibili by design. Blackboard AllY è la soluzione per Moodle LMS che aiuta docenti, studenti e istituti a lavorare sui contenuti per una didattica inclusiva e un design universale per l’apprendimento.


Link
  • Sito web

Intervento sponsorizzato durante il MoodleMoot Italia 2020 Sabato 28/11 ore 10:30

Virtual Learning Environment a supporto delle mutevoli esigenze di apprendimento degli studenti - Ally per Universal Design for Learning e accessibilità dei contenuti

Fornire contenuti accessibili è fondamentale quando si crea un ambiente inclusivo sia per gli studenti che per i membri della comunità. Partecipa all’incontro per pratici consigli su come progettare e sviluppare una strategia per superare i problemi di accessibilità più comuni e per vedere Blackboard Ally in azione nel proprio Learning Management System.



Standard Sponsor

EntropyKN - SgameUP

Entropy KN presenta SgameUP: un sistema semplice per creare i tuoi Serious Game personalizzati compatibili con Moodle!

Migliora l’apprendimento delle persone: entra nella Community e diventa uno SGAMER!


Link

Intervento sponsorizzato durante il MoodleMoot Italia 2020 Giovedì 26/11 ore 19:00

Gamification e Serious Game nella formazione a distanza

L’intervento descrive i vantaggi della Gamification nell’ambito dei percorsi formativi a distanza, focalizzandosi in particolare sull’uso dei Serious Game.
Rispetto a questo strumento viene presentato il metodo SgameUp che consente di creare facilmente Serious Game personalizzati compatibili con Moodle.



Standard Sponsor

IntelliBoard

IntelliBoard provides analytic and reporting services to education communities and institutions that want expanded reporting and analytics for their LMS platform. We help extract the statistical data gathered within the LMS and present it on a single dashboard in the form of viewable, shareable and printable charts, graphs, and analytics.

IntelliBoard is the most comprehensive reporting and analytics platform of any LMS on the market today. Feel empowered to deliver better, more effective, more engaging learning informed by what your data is telling you. Our mantra: provide the best instantly available, easy-to-use, point-and click access to your data



Intervento sponsorizzato durante il Moodlemoot Italia 2020 Sabato 28/11 ore 11:45

Analytics: The data you need to improve the academic performance of your Moodle

In this session we will have a look on how important data from your Moodle will help you to improve your Moodle courses offer and also their structure. We are going to look on different reports gathering useful information and how does the information analysis apply to having a better Moodle experience.


Link


Standard Sponsor

JoVE

JoVE pubblica protocolli e dimostrazioni in formato audiovisivo, oltre che testuale, per la ricerca e la didattica in ambito STEM.

Tutti i video di JoVE (ad oggi circa 12.500), sono accessibili da qualsiasi postazioneOpen this document with ReadSpeaker docReader (on campus/off campus), integrabili nei corsi dei docenti attraverso MoodleOpen this document with ReadSpeaker docReader.


Link

Intervento sponsorizzato durante il MoodleMoot Italia 2020 Venerdì 27/11 ore 17:30

JoVE & Moodle: Esperienze d’uso nelle università italiane



Standard Sponsor

Smowltech

Smowltech supporta le organizzazioni migliorando la garanzia della qualità delle valutazioni online, utilizzando una soluzione di proctoring AI in modo che le organizzazioni possano prendere decisioni basate su prove.


Link

Intervento sponsorizzato durante il MoodleMoot Italia 2020 Sabato 28/11 ore 12:25

Plugin Moodle per garantire facilmente l'integrità accademica durante gli esami online

Secondo l'UNESCO, oltre l'80% degli studenti è stato coinvolto nella chiusura delle scuole durante l’emergenza COVID-19. Questa situazione ci ha portato all'applicazione di strumenti che si adattano alla metodologia pedagogica di università e scuole e consentono la continuità dell'apprendimento a distanza, come la supervisione online; la soluzione chiave che permette agli studenti di svolgere la propria formazione al 100% online, grazie alla possibilità di accreditarsi e riconoscere che la conoscenza è stata acquisita dalla persona giusta.



Standard Sponsor

Wooclap

Wooclap è una piattaforma online che permette agli insegnanti di coinvolgere i loro studenti e di aumentare la partecipazione con domande interattive. Può essere utilizzata durante le lezioni di persona o online, in diretta o in modo asincrono, e aiuta a migliorare l'esperienza degli studenti.


Link

Intervento sponsorizzato durante il MoodleMoot Italia 2020 Giovedì 26/11 ore 18:30

Rendere le lezioni interattive con Wooclap

Perché utilizzare una piattaforma come Wooclap per rendere le lezioni interattive? L'Università di Padova, con  l'intervento di Cecilia Dal Bon, Learning Technologist at the Digital Learning and Multimedia Office, condivide la sua esperienza.



Base Sponsor

ReadSpeaker


Link