MoodleMoot, programma e seminari sulla Gestione del copyright nella didattica online

MoodleMoot, programma e seminari sulla Gestione del copyright nella didattica online

di Pierpaolo Gallo -
Numero di risposte: 0

Carissimi Soci ed amici dell'AIUM,

ci siamo: presto inizierà il MoodleMoot Italia 2020. Malgrado tutto, anche quest’anno ci incontreremo e, anche se virtualmente, potremo stare insieme e chiacchierare come sempre.  

Vogliamo invitare tutti i soci che intendono partecipare e ancora non lo avessero fatto, a registrarsi al MoodleMoot Italia 2020 per poter accedere alle sessioni con la possibilità di porre domande ai relatori. In cima alla pagina del Moot, gli utenti iscritti, vedranno i pulsanti per poter accedere a sessioni, tutorial e alla piazza virtuale di AIUM.

Potete scaricare il programma completo e sempre aggiornato all’indirizzo www.aium.it/programma.

La prima sessione sarà chiusa da un intervento sulla Gestione del copyright nella didattica online. Sappiamo che questo è, ed è stato, uno dei temi caldi legati a quest’anno tutto particolare. Abbiamo deciso, pertanto, di organizzare due seminari sul tema:

  1. Come proteggo le mie lezioni e i miei materiali ora che è tutto on line?
  2. Le regole per l'uso e il riuso di materiali (on line e non solo)

Non potendoli ospitare live durante il nostro incontro, abbiamo deciso di registrarli e metterli a disposizione sia sulla AIUM TV che sulla pagina del MoodleMoot 2020 nella sezione Materiali e risorse delle sessioni. La sessione di domani sarà il momento giusto per fare il punto della situazione e cogliere l’occasione per porre domande al relatore.

Vi aspettiamo in piattaforma!

Il Direttivo AIUM