Forum didattico

Denunciato Attacco Hacker sui registri elettronici Axios

Denunciato Attacco Hacker sui registri elettronici Axios

by marco meli -
Number of replies: 1

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/04/09/news/axios_hacker-253550285/

che ne pensate? a parte il commento che molti faranno in cuor loro, si tratta di cose serie. Noi siamo un potenziale fornitore di contenuti. COme siamo messi?

Come sono messe le scuole ora che sono passati dall'informatica "per gioco" all'informatica per dovere?

Cosa possiamo fare per aiutare le scuole?

Sicurezza, Accessi, Privacy, GDPR sono tutti elementi della serieta' di questo nuovo modo di interagire. Per poter davvero aiutare e non finire, tra l'altro, al TAR con i genitori imbufaliti.

Vorrei sentire il discorso di molti su questo

grazie

Marco Meli

Edw International

In reply to marco meli

Re: Denunciato Attacco Hacker sui registri elettronici Axios

by Sergio Rabellino -

Sulle istanze del PP&S ho dovuto fronteggiare nel passato un paio di DDOS, risolti in capo a una dozzina di ore. Purtroppo i DDOS non sono, a mio parere, prevedibili nel senso che puoi attrezzarti in anticipo con alcuni strumenti, ma li dovrai usare al momento dell'attacco, ritengo che l'intervento di un esperto sia indispensabile.

Facendomi penso molti "amici", in questi giorni ho spesso dissuaso informatici dell'ultima ora a cimentarsi in installazioni, server web e soprattutto di webconf, ma lo sappiamo, che vuoi che sia, un tutorial su youtube e sei un esperto di qualsiasi materia, dall'informatica alla virologia.

... Il passo per diventare commissario tecnico della nazionale di calcio è breve.