Indice degli argomenti

  • L'Associazione

    Associazione Italiana Utenti Moodle

    L'Associazione Italiana Utenti Moodle Aps - AIUM - ha vocazione scientifica, culturale ed educativa; opera come associazione non riconosciuta e non ha scopi di lucro. Si propone di riunire persone e organizzazioni interessate alla ricerca, allo sviluppo e alla pratica didattica mediata dall’ambiente di apprendimento Moodle. Supporta e promuove la piattaforma Moodle in tutte le sue declinazioni: la ricerca, la sperimentazione e la pratica didattica, lo sviluppo di estensioni e l’integrazione con altri sistemi.

    Per ulteriori informazioni e per le ultime notizie consultare:

  • Chi siamo

    L'Associazione è nata dalla volontà dell'ex Comitato promotore di aggregare attorno ad un unico soggetto tutti coloro che per lavoro, passione o diletto si occupano di Moodle in ogni sua sfumatura: ricerca, formazione, amministrazione e sviluppo. Una realtà italiana riconosciuta da Moodle HQ e parte della grande famiglia internazionale delle associazioni Moodle.

  • Come sostenere l'Associazione

    L'Associazione promuove la diffusione di Moodle e la crescita (numerica e professionale) della comunità dei moodler italiani. Per questo motivo è partner di EMEMITALIA e organizza i MoodleMoot garantendo ai Soci quote agevolate per l'accesso ad EMEMITALIA e la gratuità per i MoodleMoot. Tutto questo è possibile solo grazie al vostro sostegno, iscrivendosi all'AIUM o rinnovando l'iscrizione.

  • Come candidarsi a ospitare l'evento MoodleMoot Italia