• Associarsi

    Associazione Italiana Utenti Moodle

    L'AIUM promuove la diffusione di Moodle e la crescita (numerica e professionale) della comunità dei moodler italiani.
    Per questo motivo organizza i MoodleMoot Italia ed è partner di EMEM, garantendo ai Soci quote agevolate o la gratuità, come per i MoodleMoot. 

    Tutto questo è possibile solo grazie al sostegno dei Soci.

  • Registrarsi come Socio Collettivo

    Per la registrazione come soci collettivi abbiamo la necessità di verificare che sia rispettato l'Articolo 5 del nostro Statuto che prevede:

     "Soci Collettivi: persone giuridiche, enti pubblici, scuole, pubbliche amministrazioni, enti di formazione o associazioni impegnate in attività o produzione di beni e servizi coerenti con le finalità dell’Associazione, purché l’attività principale non consista nella fornitura di prodotti o servizi commerciali per piattaforme di e-learning. Un Socio Collettivo ha il diritto di esprimere tre voti nelle delibere dell’Associazione e deve all’uopo delegare tre soggetti individuali, anche diversi per ciascuna Assemblea, dandone comunicazione al Presidente. I Soci Collettivi sono elencati sul sito dell’Associazione."
    La norma recepisce i vincoli del "contratto MoodleMoot" e della "Moodle Users Association" internazionale.

    Inviate una mail con il vostro statuto a tesoreria@aium.it per richiedere la registrazione come nuovo socio collettivo.

    Per rinnovare l'associazione come socio collettivo potete effettuare direttamente il versamento della quota associativa e inviare copia della ricevuta del pagamento a tesoreria@aium.it.
    Nel caso vi servisse una ricevuta pro-forma prima di poter effettuare il versamento potete richiederla a tesoreria@aium.it.

    Registrarsi come Socio individuale