SPONSORMoodleMoot Italia 2017

Official Sponsorships:

MediaTouch

MediaTouch - Certified Moodle Partner

Dal 2000 MediaTouch si occupa di tecnologie per la formazione e dal 2004 è Partner per l’Italia di Moodle, il più grande ambiente di formazione on-line open source. Grazie ad una profonda e consolidata esperienza su Moodle MediaTouch ha condotto e continua a sviluppare con successo numerosi e complessi progetti formativi ed organizzativi, per alcune delle più importanti realtà aziendali e istituzionali italiane ed internazionali. I servizi che MediaTouch può offrire spaziano su tutte le tematiche connesse alla formazione online e si incentrano su soluzioni di managed hosting specialistico di livello enterprise, pensate per garantire la massima affidabilità e le migliori performance al vostro Moodle.

Sito: https://www.mediatouch.it

Twitter: @MediaTouch2000


EasyReading Font

Easyreading Multimedia Srl si occupa di alta leggibilità e dislessia e ha uno scopo: dimostrare come la diversità non sia un problema. EasyReading® è un font ad alta leggibilità compatibile con tutti gli strumenti informatici con un’alta resa sia a video che su carta, pensato per i dislessici ma adatto a tutti. A livello internazionale è l’unico carattere dedicato ai lettori dislessici che sottoposto a ricerca scientifica ha ottenuto risultati positivi  che lo dichiarano "valido strumento compensativo per i lettori con dislessia e font facilitante per tutte le categorie di lettori". Il font supporta tutte le lingue che usano l’alfabeto latino.

Sito: http://www.easyreading.it/it/


Advanced Sponsorships:

Wiris

WIRIS è un'azienda produttrice di software che offre soluzioni tecnologiche nel campo delle discipline scientifiche, ingegneristiche e matematiche a università, case editrici e autori di contenuti digitali. WIRIS propone sul mercato due prodotti principali: WIRIS EDITOR, che consente la digitalizzazione di formule matematiche e chimiche e WIRIS QUIZZES, uno strumento concepito per creare e valutare questionari di esame per le discipline scientifiche, ingegneristiche e matematiche su piattaforme di apprendimento.

Sitohttp://www.wiris.com/en/solutions/moodle


ReadSpeaker

ReadSpeaker è un plugin multi-lingua che permette di ascoltare testi e documenti su piattaforma Moodle. Semplice da implementare, può essere posizionato in vari punti del tuo LMS Moodle in modo che gli studenti non abbiano alcuna difficoltà a reperire e utilizzare il pulsante di ascolto.

Sitohttp://www.readspeaker.com/it/educazione/moodle/


Kaltura

La missione di Kaltura è di potenziare qualsiasi esperienza video. Leader riconosciuta nei mercati delle piattaforme video per l'istruzione e delle piattaforme video per le imprese, Kaltura è emersa come la piattaforma video in più rapida crescita, con i casi d'uso più numerosi e più accattivante. Kaltura è presente nel mondo in migliaia di imprese, aziende multimediali, fornitori di servizi e istituti di istruzione e coinvolge centinaia di milioni di spettatori a casa, al lavoro e a scuola. L'azienda è impegnata a rispettare i propri valori essenziali di apertura, flessibilità e collaborazione ed è la promotrice e la sostenitrice del più grande progetto mondiale di gestione video open-source, che ospita più di 150.000 membri della community.

Sito: https://corp.kaltura.com/

Ultime modifiche: sabato, 24 febbraio 2018, 13:49